CNTiC – Comunicazione 17-12-2015 e convocazione assemblea 13-01-2016
Cartoceto, 17 dicembre 2015
Nuova convocazione assemblea per il 13 gennaio 2016 a Lastra a Signa
Cari colleghi,
effettuato un sondaggio sulle concrete possibilità di partecipazione all’assemblea programmata il 22 dicembre a Lastra a Signa, al fine di puntare ad una più corposa presenza, abbiamo ritenuto opportuno far slittare l’incontro a mercoledì 13 gennaio 2016, sempre a Lastra a Signa (Firenze) presso il Teatro delle Arti. Nel documento allegato trovate la lettera di convocazione.
Con la presente si coglie inoltre l’occasione per ringraziare i tanti aderenti CNTiC presenti alla seconda edizione della Rassegna Nazionale di Teatro in Carcere “Destini Incrociati” che si è conclusa lunedì mattina (14 dicembre) a Pesaro. Circa 60 sono state le esperienze rappresentate pervenute da 14 Regioni differenti, con 7 proposte di spettacolo dal vivo e tante proposte per la Rassegna Video, che ha mostrato e permesso di socializzare ben 17 “Racconti” e 9 “Corti” provenienti dai diversi laboratori.
Nella Home page www.teatrocarcere.it trovate un resoconto conclusivo della Rassegna insieme ad una prima galleria fotografica.
La Rassegna appena conclusa costituirà, inoltre, uno dei significativi argomenti trattati all’interno del Seminario di formazione che si terrà lunedì prossimo, 21 dicembre, all’ISSP di Roma (Istituto Superiore di Studi Penitenziari del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria). L’iniziativa, rivolta ad operatori penitenziari del Centro Italia rientra nell’ambito del Protocollo d’Intesa sottoscritto da DAP/ISSP, CNTiC e Università Roma Tre, nel quadro della prima annualità del Progetto triennale “Destini incrociati” 2015-2017.
Vito Minoia (vito_minoia@libero.it) Presidente
David Aguzzi (teatrocarcereitalia@libero.it) Segretario
CNTiC (Coordinamento Nazionale Teatro in Carcere)