A Random Image

3 e 4 novembre 2016 – Casa di Reclusione, Vigevano. Il teatro detenuto insegnato dalle detenute: perché formarsi da chi si forma

gennaio 29, 2010 / Posted by in Iniziative degli aderenti

L’Associazione Culturale Ateatro

presenta

Nel quadro del progetto

Le Buone Pratiche del Teatro
La formazione nel teatro sociale e di comunità

 

giovedì 3 e venerdì 4 novembre 2016
Casa di Reclusione, Vigevano

Il teatro detenuto insegnato dalle detenute:
perché formarsi da chi si forma
Laboratorio
a cura di Mimmo Sorrentino
con le detenute della Casa di Reclusione di Vigevano

Tra le figure deputate alla formazione di operatori e teatranti che si occupano a vario titolo di teatro sociale mancano all’appello coloro a cui gli interventi sono rivolti. Eppure un detenuto, un diversamente abile, un tossico, un anziano, conoscono il contesto in cui vivono e il loro vissuto in maniera diretta. Un’esperienza inedita.

In collaborazione con Rivista europea “Catarsi-Teatri delle Diversità”, con l’Università di Torino – SCT Social and Community Theatre Center e con la Coop.sociale Teatroincontro. Si ringraziano la direzione e il personale della Casa di Reclusione di Vigevano.


Corso del costo: 180 €. Per partecipare è necessario essere in regola con la quota associativa della Associazione Culturale Ateatro per il 2016 (20 €). Il costo comprende il servizio ristorazione e una dimostrazione di lavoro all’interno del carcere. Le domande di iscrizione devono pervenire via email (scarica il modulo da www.ateatro.it) entro il 20 ottobre, corredate da breve curriculum, dalle motivazioni della richiesta di partecipazione al laboratorio e da una copia non autenticata del documento di identità.

 

Per info: segreteria@ateatro.org