1-9 marzo 2019 – HUMANA VERGOGNA, Matera
Buongiorno,
la Compagnia Teatrale Petra e Antonella Iallorenzi hanno il piacere di invitare il Coordinamento Nazionale Teatro in Carcere alla performance HUMANA VERGOGNA rientrante nel progetto La Poetica della Vergogna, co-prodotto dalla Fondazione Basilicata - Matera 2019 e #reteteatro41 (il network delle compagnie professioniste operanti in Basilicata).
La performance vede in scena un cast internazionale con cinque performers professionisti italiani, macedoni e giapponesi, diretti da Silvia Gribaudi e Matteo Maffesanti con le collaborazioni artistiche di Jeton Neziraj, Sharon Fridman e Carlos Peñalver.
Le repliche si terranno nella Casa Circondariale di Matera dal 1 al 9 marzo tutti i giorni alle 19:00 e sono già sold out. Abbiamo però riservato alcuni posti, nel caso fosse interessato a partecipare chiediamo gentilmente di farcelo presente entro il 10 febbraio.HUMANA VERGOGNA è una riflessione sulla parola “vergogna” che comincia da un’analisi intima per essere poi condivisa attraverso le parole e i corpi in un atto di antagonismo e simbiosi allo stesso tempo.
La scelta di debuttare nella Casa Circondariale di Matera è motivata dal fatto che il progetto ha come obiettivo di valorizzare la dimensione poetica in spazi considerati luoghi di vergogna e ribaltare questo stereotipo in bellezza.
In allegato la scheda artistica della performance.
HUMANA VERGOGNA
1-9 Marzo 2019 (ogni giorno) ore 19.00
Casa Circondariale di Matera Via Cererie, 24
PRENOTAZIONE ENTRO IL 10 FEBBRAIO
Celeste
Collovà